Sartre elaborò la “morale impegnata” del nuovo esistenzialismo, distante dal pessimismo che aveva caratterizzato L’essere e il nulla, la sua opera precedente. In quella sede, Sartre spiega di essere convinto che l’essere umano trovi la sua massima realizzazione nell’impegno sociale e politico verso il miglioramento della propria e dell’altrui condizione.
Articoli simili
Il Mediatore, il nuovo Pretore
Il Diritto Romano è un diritto Casistico, assiomatico (deduzioni logiche)Metodo topico, l’arte del pensare. L’importanza della buona fede, verità plausibile. Andare oltre la norma giuridica, sapere socialmente riconosciuto La prudenza nell’osservazione Il Diritto…
Paradossi Italiani
udienza Equitalia -Tribunale TorinoPignora 29,00 euro a pensionato che ne deve 900.000(novecentomila/00) euro Costa più la procedura che la speranza di vita del pensionato
Sindrome narcisismo Maligno
Questo sé patologicamente grandioso porta l’individuo a credersi autosufficiente, a non riconoscere di aver bisogno degli altri, a ritenersi dotato di abilità e poteri speciali, a considerare insignificante chiunque e privo di valore. …
La professione che cambia
Il futuro parte dai giovani Lo Studio P&P da tempo ho stipulato convenzioni di Tirocinio con Scuole ed Università
Comprensione dei Testi
Le ultime ricerche nel campo dell’apprendimento hanno analizzato le percentuali di quanto le persone ricordano una informazione in base ai diversi metodi utilizzati. Il metodo LEGGO E RIPETO, RIPETO, RIPETO (o riscrivo, o…