Fate molta attenzione all’ayahuasca in Italia e in Europa! Ho deciso di scrivere questo post dopo aver raccolto moltissime informazioni. La miscela dell’ayahuasca è una cosa serissima: non fidatevi affatto di cosa vi somministrano in Italia o comunque lontano dai luoghi di origine. Non avete alcun controllo sul contenuto della bevanda e i gruppi che propongono cerimonie in Europa non sono sempre del tutto seri. Spesso non hanno alcun contatto con i luoghi di origine in Amazzonia: sono degli improvvisati che vogliono fare affari o comunque fare qualcosa che non conoscono.
Moltissimi la assumono a scopo ludico, solo per sballare, avere allucinazioni, fare un’esperienza “diversa”. Può essere pericolosissimo poiché l’ayahuasca èuna medicina sacra per lo spirito e giocare con queste cose è del tutto sconsigliabile. Può accadere, infatti, di non fare affatto ritorno al sé. Sono casi rarissimi, ma si può anche impazzire, poiché le visioni vanno controllate da veri Maestri con i Canti Sacri. I veri Maestri inoltre ne hanno un sacro rispetto e un timore reverenziale. Non la assumono se non in cerimonie che richiedono non una notte in una stanza o in un capannone, bensì molte ore a contatto con la natura, in preghiera e meditazione. La sola cerimonia di preparazione della miscela, dalla raccolta alla pestatura, alla bollitura richiede giorni e giorni, profondamente concentrati e rispettosi e in continua meditazione, con i canti sacri e molto amore.
Gli stessi indios sono consapevoli del fatto che le piante da loro utilizzate per preparare la miscela hanno una forza diversa a seconda che siano coltivate nella loro aldeia (villaggio indigeno)o siano trovate nel profondo della foresta. Dal mio punto di vista assumere l’ayahuasca che si trova in Italia e come pretendere di bere il Barolo in Alaska. O è una porcheria fatta con polverine industriali oppure una bottiglia dovrebbe costare minimo 2.000 euro.
– il fatto Quotidiano-