Che cos’è la trance?

Il nostro cervello ha quattro diversi stati: la veglia, il sonno, il coma e la trance.

• La VEGLIA è quando il nostro cervello è in stato cosciente e razionale.

• Il SONNO è quando il cervello è sconnesso dalla nostra parte cosciente.

• Il COMA è uno stato estremo del nostro essere, quando siamo tra la vita e la morte.

• La TRANCE è lo stato che il cervello usa quando vuole accedere – o deve accedere – al subconscio o al conscio

 

Conscio, subconscio…

La mente CONSCIA è anche la mente razionale;

la mente SUBCONSCIA è la parte del cervello che raccoglie ed elabora, memorizza, tutto ciò che noi abbiamo vissuto dal nostro concepimento: per via genetica il vissuto dei nostri antenati, le nostre vite passate o parallele, come vogliamo considerarle, e ciò che ci deriva dagli ambiti di dove noi viviamo.

Nel subconscio ci sono tutti i nostri automatismi, per esempio: quando ho imparato a guidare la macchina era complicatissimo, il freno, la frizione, non tirare sotto i pedoni… Ed era difficile. Perché? Perché lo stavamo facendo con la mente conscia. Poi, man mano che ci siamo esercitati, è diventato automatico. Chi è questo automatico? È il nostro subconscio.

Il nostro subconscio è 500.000 volte più potente e più VELOCE della mente conscia. Il nostro subconscio riceve (e archivia) dai 40-50 miliardi di informazioni al secondo (circa l’equivalente di dieci film su dvd) . La nostra mente conscia e razionale, quella con cui giudichiamo, quella con cui ragioniamo, di questi 40-50 miliardi di informazioni ne riceve 2000 (l’equivalente di una pagina scritta)!

Ecco perché un guidatore può intanto parlare e pensare ad altre cose.

Tutte le volte che facciamo qualcosa in automatico, quell’automatico è il subconscio.E quando il nostro cervello deve fare qualcosa in automatico, va automaticamente in stato di trance. Se qualcuno ci chiama e noi non lo ascoltiamo, siamo in trance.

Noi passiamo più tempo in trance che in stato di veglia.

Inoltre nel subconscio ci sono tutti i nostri programmi, le nostre credenze (e ci sono anche tutte le nostre paure, i nostri sensi di colpa e tutto ciò che da essi deriva, quindi ogni emozione negativa, rabbia, rancore, risentimento o di gelosie, sono tutti nel subconscio).

Perciò, quando si entra in stato di trance si accede a questo infinito mare di emozioni e di ricordi.

 

… e il superconscio

Allora, nel nostro subconscio c’è la nostra conoscenza e ci sono le nostre grandi risorse. Inoltre nel subconscio ci sono i nostri talenti, le nostre qualità. E per accedervi il cervello va in trance.

Ma esiste una terza mente, la mente SUPERCONSCIA.

Che cos’è la mente superconscia?

Da un punto di vista scientifico è il nostro collegamento al Campo quantico da cui tutto deriva.

Da un punto di vista spirituale, è il nostro cuore, la nostra anima, il nostro spirito, connessi al campo di Infinito amore e di Infinita intelligenza da cui tutto deriva. 

Quando siamo in contatto con la mente supercoscia, siamo uno con l’Amore infinito e con una conoscenza e Intelligenza infinita. E quand’è che noi siamo nel SUPERCONSCIO e quindi connessi a questo campo? Quando siamo in stato e in frequenze di Amore, Gioia e Gratitudine.

E in quel caso il cervello è in stato di trance, ma in trance in frequenze di Amore, Gioia e Gratitudine.

Quindi la trance permette al cervello di andare nel superconscio, se siamo in stato di Amore, Gioia e Gratitudine, o nel subconscio, quando siamo per esempio in rabbia e rancore e risentimenti.

Articoli simili