Un passaggio in meno dal giudice, un nuovo compito per gli avvocati: il disegno di legge in discussione alla commissione Giustizia del Senato (domani scade il termine per presentare gli emendamenti) prevede che l’avvocato difensore del creditore potrà emettere decreti ingiuntivisenza più bisogno del giudice. Il creditore di una somma liquida di denaro si recherà dal suo avvocato che, verificati i presupposti, emetterà un’ingiunzione di pagamento da notificare al debitore, il quale avrà 20 giorni (non più 40 come oggi) per opporsi.
Articoli simili
Avvocati di serie A
Equitalia scegli i propri Legali in base al reddito, competenza, capacità, visione
News della settimana
La Consulta fa rinascere la DC, e FB diventa banca in Irlanda La pronuncia della Corte Costituzionale, esprime il miglior “Made in Italy”; il compromesso. L’arte della Politica, nell’interesse di parte a scapito…
Paradossi Italiani
udienza Equitalia -Tribunale TorinoPignora 29,00 euro a pensionato che ne deve 900.000(novecentomila/00) euro Costa più la procedura che la speranza di vita del pensionato
Interferone Gamma
PUÒ INFLUENZARE LE INTERAZIONI SOCIALI. La convinzione che cervello e sistema immunitario fossero isolati e non in comunicazione l’uno con l’altro è stata in parte smentita da uno studio pubblicato su Nature nel 2016. Una molecola prodotta…
Baratto Sociale
Non è il reddito di cittadinanza sperimentato nella Livorno grillina ma poco ci manca. Nessun centro per l’impiego e nessuna offerta di lavoro: in cambio del conguaglio economico i beneficiari della misura devono…