Nell’ambito dei Gruppi multinazionali si assiste spesso alla stipula, tra le varie consociate, di particolari accordi finalizzati alla regolamentazione delle operazioni di riaddebito dei costi per i servizi infragruppo (detti anche cost-sharing agreement). Va subito evidenziato che per questa particolare forma di accordo non esiste attualmente in Italia una specifica disciplina fiscale
Articoli simili
Libero tutti?
Perché occorre che qualcuno ci salvi, ci dia un lavoro, si occupi di noi? Dalla nascita ogni individuo accetta il ” contratto Sociale”. Accetta di rispettare le Norme, e sottostare al Potere dello…
La luce, Realta’ che cambia
Ed io che credevo di vedere con gli occhi! Invece, in realtà alla fine si vede con il cervello. Detto in altro modo: se quella cosa che c’è proprio adesso, lì davanti ai…
Fondo per mancati Pagamenti / Decreto crescita – Avvocati
Il decreto crescita estende il “Fondo per il credito alle aziende vittime di mancati pagamenti” previsto dall’art. 1 commi 199-202 della legge n. 208/2015 (legge di stabilità 2016) ai liberi professionisti. Scopo di questo fondo,…
Sociologia Comunicativa
La sociologia della comunicazione è quella branca della sociologia che studia nel dettaglio le implicazioni socio–culturali che nascono dalla mediazione simbolica, con particolare riguardo all’uso dei mezzi di comunicazione di massa. Essa studia dunque la radio, il cinema, la televisione, la stampa e, più recentemente, i nuovi…
EMDR: TIPOLOGIE DI TRAUMI
Nell’approccio EMDR si distingue tra due tipologie di traumi che vengono definiti traumi con la “T” maiuscola e traumi con la “t” minuscola. Questa è chiaramente una semplificazione della complessità umana e non ha nulla…