L’incapacità di riconoscere ed esprimere adeguatamente le proprie emozioni (alessitimia) potrebbe favorire una “scarica” diretta sul corpo innescando una serie di sintomi psicosomatici. Gli organi e le funzioni fisiologiche divengono ricettacolo e veicolo di emozioni e sentimenti. La psicoterapeuta Morena Romano ci fornisce tutti i dettagli di questa che potrebbe essere descritta come una vera e propria sindrome (sintomi e cause).
Articoli simili
Mondo Adr
Mediazione e negoziazione assistita I compensi per l’attività svolta dall’avvocato nei procedimenti di mediazione e negoziazione assistita, sono di regola liquidati in base ai parametri della nuova tabella inserita nel D.m. 55/2014 (tabella…
Delegati cassa Forense
Regoleranno le operazioni elettorali: ▪ le Commissioni Circondariali, costituite presso ciascun Consiglio dell’Ordine, le quali provvedono a fissare la sede e l’orario delle votazioni; ad affiggere, entro il 30 aprile, il manifesto contenente…
Prevenire, investire, crescere
La cultura, specie nelle scuole la miglior arma per un cambio di rotta
Accesso- art.391 -quater cpp
Il difensore può infatti chiedere di prendere visione dei documenti in possessodella pubblica amministrazione e di estrarne copia a sue spese. L’istanza deve essere rivolta all’amministrazione che ha formato il documento o lo detiene…
Tolstoj
La libertà è un’illusione? “Se la volontà degli uomini fosse libera, cioè ognuno potesse agire come gli talenta, tutta la storia sarebbe una serie di casi fortuiti slegati. Se anche un solo uomo…