“Dalla riforma che ha investito lo studio della storia dell’arte nei licei e negli istituti tecnici e professionali alla recente decisione di eliminare la traccia di storia dalle tipologie del tema dell’esame di maturità, il nostro è un Paese che attraverso la scuola sta dicendo addio al proprio futuro”

Articoli simili

Avvocati Fiduciari
Corte dei Conti: gli incarichi agli avvocati, aventi ad oggetto il singolo patrocinio legale, devono essere trattati come normali affidamenti di servizi. Non rileva il carattere fiduciario. Continua il contrasto tra giudici contabili…

Le 3 leggi di Asimov
Le Leggi nacquero agli inizi degli anni quaranta, dalla mente di Asimov, grazie a fruttuose discussioni sulle sue storie robotiche con John W. Campbell, amico nonché curatore di Astounding Science Fiction. Asimov era dell’idea che se…

Rivoluzione Immobiliare
Riparte il mercato Legale con nuove ed interessanti proposte

La Toga
Da dove nasce l’usanza per gli avvocati di indossare la toga? L’origine della toga è antichissima e precede anche il ruolo stesso di avvocato. Ma quando va indossata e quando, invece, ci si può…

#cittadinanza
Ad oggi la cittadinanza è la condizione del cittadino al quale lo Stato riconosce la pienezza dei diritti civili e politici. Può essere vista, quindi, come uno “status” dei cittadini che ottengono così…