La vera sovranità si riflette non nel potere di Fare le Leggi, come spesso definita del Diritto, ma nel miglior controllo degli eventi in maniera di rispondere ai bisogni fondamentali dei cittadini, la Pace, la sicurezza ed il Pubblico bene del Popolo

Articoli simili

#ariacattiva
La salute barattata con il progresso Scelte consapevoli

Ruolo Sociale
Avvocato e medico devono riscoprire la propria funzione consulenziale, di straordinaria difficoltà umana e professionale, per mettere a disposizione del proprio cliente/paziente gli strumenti per decidere. Sono terminati i tempi, per fortuna, del…

Torino 2021- il Nuovo Sindaco
Progetto per un Osservatorio Sociale nel Comune Torino L’Amministrazione Comunale con il progetto dell’Osservatorio Sociale intende dotarsi di uno strumento adeguato per rispondere con efficacia alla sfida della complessità locale. I sistemi sociali…

Mondo Adr
Mediazione e negoziazione assistita I compensi per l’attività svolta dall’avvocato nei procedimenti di mediazione e negoziazione assistita, sono di regola liquidati in base ai parametri della nuova tabella inserita nel D.m. 55/2014 (tabella…

Il Fallimento Ottimale
Introduzione Kohut (1971) elabora una teoria della mente che si allontana gradualmente dall’ambito pulsionale, la sua teoria considera come proprietà motivazionale la realizzazione e la coesione del Sé. Il Sé è concettualizzato come…