La vera sovranità si riflette non nel potere di Fare le Leggi, come spesso definita del Diritto, ma nel miglior controllo degli eventi in maniera di rispondere ai bisogni fondamentali dei cittadini, la Pace, la sicurezza ed il Pubblico bene del Popolo
Articoli simili
Aprasia e Diritto
L’aprassia è un disturbo neuropsicologico per cui un malato, pur essendo indenne da paralisi, atassia o demenza, manifesta evidenti difficoltà o incapacità nell’eseguire movimenti volontari.La gran parte dei soggetti colpiti da questa condizione non è consapevole del…
Coscienza
L’istinto del gregge è il motore che storicamente muove le dinamiche della società. Un collettivo sentimento di approvazione, come ad esempio un’ovazione, deriva da codici psicologici che indirizzano la massa. D’altronde, Plutarco diceva…
Letture
Chi è l’”uomo”? Nonostante gli straordinari risultati ottenuti dalle scienze biologiche, mediche e psicologiche, Max Scheler (1874-1928) osservava che mai come nella nostra epoca l’uomo è risultato tanto tragicamente enigmatico a se stesso,…
Sarà vero?
L’impatto che la bellezza fisica ha sulla nostra vita è molto potente: basti pensare alla relazione della bellezza con il benessere, con il successo scolastico o lavorativo. Queste ragioni spingono molte persone a…