
Articoli simili

Disabilità Intellettiva
La disabilità intellettiva è caratterizzata da un funzionamento intellettivo significativamente al di sotto della media (spesso espresso come un quoziente di intelligenza <70-75) associato a limitazioni del funzionamento adattivo (ossia, comunicazione, autocontrollo, abilità sociali,…

Il Comune di Pianezza , nuovo Organismo presso il Ministero di Grazia e Giustizia
Arriva l iscrizione del Comune di Pianezza nella sezione Organismo Pubblico di Composizione della crisi da Sovra indebitamento. Una nuova sfida che vede la Regione Piemonte molto attiva nel Sociale, specie in difesa…

La Storia, tra cuore, ragione, passione e Futuro
Il futuro è elettrico ed autonomo

Meditare
L’etica è, quindi, sia un insieme di norme e di valori che regolano il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, sia un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e…

Ingegneria e mutamenti
I v. sono costituiti da un solo tipo di acido nucleico (DNA o RNA) racchiuso in un contenitore di natura proteica; si riproducono traducendo le informazioni genetiche solo quando il loro genoma viene…

Intelligenza#Cultura#
Essere molto intelligente non è sempre una garanzia di successo o di felicità. Dietro a un coefficiente intellettuale molto elevato ci sono aspetti di cui non si parla quasi mai, come l’angoscia esistenziale, l’isolamento sociale,…