Oltre a svolgere attività promozionali della cultura dell’ADR, il Laboratorio sottoporrà al Giudice competente le controversie suscettibili di valutazione in termini di mediazione delegata e individuerà il contenzioso per il quale svolgere adeguata informazione alla parti processuali ai fini dello smaltimento dell’arretrato giudiziario. Sarà inoltre possibile svolgere direttamente presso la sede del Palazzo di Giustizia le attività di mediazione, conciliazione (telefonica, energetica e di consumo), composizione della crisi da sovraindebitamento ed arbitrato, già gestite con successo dai competenti Sportelli camerali.
Articoli simili
L’oggetto nella Fattura
L’oggetto del contendere riguarda la corretta interpretazione dell’articolo 21, comma 2, lettera b) – oggi lettera g) – del Dpr 633/1972, secondo cui, tra l’altro, le fatture emesse devono indicare la “natura, qualità…
Importante pronuncia
In tema di prescrizione conta la ricezione dell atto, non l affido al servizio postale-CtP Napoli-sent n.21885/2016
La teoria quantistica dell ‘intelligenza Emotiva
La Matrix Divina è una sorta di rete elettrica o meglio una sorta di “maglia quantistica” che collega il nostro intero universo ed è costituito a sua volta da una rete di molti…
Accesso- art.391 -quater cpp
Il difensore può infatti chiedere di prendere visione dei documenti in possessodella pubblica amministrazione e di estrarne copia a sue spese. L’istanza deve essere rivolta all’amministrazione che ha formato il documento o lo detiene…
Logos
Cos’è il «logos incarnato» «Il pensiero è azione, è la prima e fondamentale delle forme del nostro fare. Nulla è producibile che non sia pensato. Se nella civiltà europea si è sviluppato un…