In attesa dell’emanazione del decreto ministeriale previsto dal D.L. n. 59/2016, i Presidenti dei tribunali, investiti della richiesta di iscrizione nell’elenco dei soggetti specializzati per la custodia e la vendita dei beni mobili iscritti nei pubblici registri e dei beni immobili, potranno procedere alla nuova iscrizione, al ricorrere dei requisiti previsti dalla legge. Lo ha precisato il Ministero della Giustizia con circolare dell’11 gennaio 2018, al fine di garantire uniformità di comportamento da parte degli uffici giudiziari.
Articoli simili
Allucinazioni e psicosi, l’amara eredità del coronavirus sul cervello
Ictus e allucinazioni, soprattutto. Ma anche psicosi, depressione, difficoltà di concentrazione e di memoria, micro-ictus e altre patologie di tipo sia neurologico che psichiatrico. C’è anche questo nell’eredità amara del Covid-19, soprattutto –…
Tax control framework
I responsabili della funzione fiscale delle imprese vorrebbero avere più risorse a disposizione per fare investimenti in tax technology e per realizzare l’automazione di delle attività di compliance. Lo rivela uno studio internazionale KPMG condotto su…
Alexitimia
L’analfabetismo emotivo o alessitimia (anche alexitimia, dal greco a- «mancanza», lexis «parola» e thymos «emozione» dunque: «mancanza di parole per [esprimere] emozioni») è un costrutto psicologico che descrive una condizione di ridotta consapevolezza…
Ruolo Sociale
Avvocato e medico devono riscoprire la propria funzione consulenziale, di straordinaria difficoltà umana e professionale, per mettere a disposizione del proprio cliente/paziente gli strumenti per decidere. Sono terminati i tempi, per fortuna, del…
Il segreto dell’attrazione
La vera attrazione va oltre il fisico e il carattere, così difficile da definire. La magia autentica tra due persone è scritta in una lettura emotiva di cuori che collassano ed entrano in…
Neuroscienze
UNIVERSITÀ POPOLARE degli Studi DI MILANO -GLI STUDI AVANZATI IN NEUROFISIOLOGIA IPNOTICA L’esperienza clinica dell’ISTITUTO INTERUNIVERSITARIO DI RICERCA CLINICA E STUDI AVANZATI IN NEUROFISIOLOGIA IPNOTICA ED EPIGENETICA “VITA E SALUTE” dell’Università Popolare degli…