Articoli simili
Ragione, Cultura
Ricordo ancora la domanda che fece il professore di filosofia il primo giorno di liceo:“A che serve studiare? Chi sa rispondere?”.Qualcuno osò rispostine educate: “a crescer bene”, “a diventare brave persone”. Niente, scuoteva…
Giuristocrazia
Ritengo da tempo che L Etica sia direttamente proporzionale alla consapevolezza. Le Leggi soccorrono in caso di ” inconsistenza della Domanda”, infatti spesso non sappiamo cosa vogliamo e come chiederlo. I Tribunali non…
La Politica non si improvvisa
Si possono vincere le elezioni intercettando i bisogni dei cittadini, poi occorrono gli strumenti culturali e organizzativi per gestire gli assetti di Governo, oltre una classe Dirigente in grado di supportare lo sforzo…
Avvocati di serie A
Equitalia scegli i propri Legali in base al reddito, competenza, capacità, visione
Superbonus 110%: la guida completa Tutto quello che si sa sulla maxi-detrazione prevista dal decreto Rilancio, in attesa dei chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate Chi l’avrebbe mai detto che un giorno lo…
Novità interpretative legge 3/2012
I Tribunali sono ormai allineati nell’affermare che la proposta è, in sostanza, una domanda giudiziale in forma di ricorso, rivolta al giudice in presenza di interessi contrapposti e pertanto l’assistenza del legale, con…