Una multa di 1200 euro infrange i sogni dei possessori di hoverboard e monopattini elettriciSuccede a Trento: un giovane che stava usando un hoverboard per spingere un passeggino è stato multato di 1200 euro dalle Forze dell’Ordine. Un precedente che rischia di affossare un mercato emergente.Perché spendere 500 euro per un monopattino elettrico, uno skateboard o un hoverboard se poi si può circolare solo nel giardino di casa? Quello che è successo a Trento rischia di mettere la parola fine al mercato degli hoverboard e dei nuovi veicoli per la mobilità urbana che sono comparsi nei negozi: 1200 euro di multa e 5 punti sulla patente per aver utilizzato sul suolo pubblico un hoverboard, anche a bassissima velocità. E’ questa la sanzione che i vigili hanno comminato ad un giovane che spingeva il passeggino, e oltre alla multa è arrivata pure il sequestro del mezzo.
Articoli simili
La Professione in equilibrio
Passione, competenza ed innovazione Stesso nome non equivale più a stesso lavoro
Giurisprudenza, la nuova Legge
La sentenza è clamorosa e smonta un precedente che avrebbe potuto allargarsi a macchia d’olio, creare gravi conseguenze e colpire indiscriminatamente i beni e la reputazione dei cittadini. La Corte d’Appello di Torino…
Paradossi
Se la vittima è ubriaca e ha assunto volontariamente alcol, in caso di uno stupro alla pena non può essere aggiunta l’aggravante del ricorso a sostanze alcoliche o stupefacenti. La Cassazione ha disposto…
La crisi del Diritto Positivo
La Giustizia delle Parti, Giurisdizione Forense La crisi del Diritto Positivo e la costante evoluzione Sociale, rendono gli attuali strumenti Giuridico-Legali, poco utili e snelli rispetto le esigenze delle Parti. L’Avvocato rappresenta il…
Le Parole non dette….
Possiamo parlare qualche minuto con una persona molto attiva e indaffarata, molto impegnata, molto fiera di combattere battaglie civili e sociali per una società migliore. Poi per curiosità andare a guardare il profilo…