Giudice di pace condanna l’assicurazione a pagare le spese per “lite temeraria”……la “cattiva condotta” di una compagnia assicurativa, applicando quanto previsto dagli articoli 96 e 642 del codice di procedura civile per punire la cosiddetta “lite temeraria”, quando cioè qualcuno decide di resistere o di agire in giudizio senza che ve ne siano i presupposti, con “mala fede o colpa grave”. Un risarcimento nel risarcimento.“

Articoli simili

Derisione del Corpo
, è l’atto di deridere una persona per il suo aspetto fisico[1]; quasi qualsiasi caratteristica fisica può essere presa di mira: l’adiposità o la magrezza, l’altezza o la bassezza, la presenza, l’assenza o…

Diritto alla salute
Funzioni L’espressione “diritto alla salute” sintetizza una pluralità di diritti quali il diritto all’integrità psico-fisica e quello ad un ambiente salubre, il diritto ad ottenere prestazioni sanitarie, alle cure gratuite per gli indigenti…

Rol
Gustavo Adolfo Rol )1903-1994), è considerato nel mondo del paranormale un vero illuminato. Nato e vissuto a Torino, nell’arco di sessant’anni è stato protagonista di fenomeni paranormali di ogni genere, in tutte le varietà…

Organi giudiziari minorili: Tribunale per i Minorenni
Il Tribunale per i Minorenni ha competenza territoriale su tutto il circondario della Corte di Appello o sezione di Corte d’Appello. A livello nazionale operano 29 Tribunali per i Minorenni, con un…

Giuridizzazione, i Tribunali fanno le regole
Basta scorrere le cronache degli ultimi giorni per accorgersi che oramai la «giuridicizzazione» copre ogni dettaglio della nostra vita. È stato un giudice che nei giorni scorsi ha deliberato che il gasdotto Tap…

Il viaggio
È un’impressione, certo, ma che riguarda moltissime persone. Un team di psicologi americani a provato a fare il punto sulla situazione per provare a spiegare come mai la nostra mente, soprattutto d’estate, crei…